G2 pubblicazione risultati

Processo e Risultato de tutti i partecipanti | Tutti i giorni

G2 pubblicazione risultati

martedì, 18 de maggio de 2010, per riccardobudeli

La giornata di oggi  è stata caratterizzata dallo sviluppo del progetto sotto forma di bozze,schizzi.

Dai temi affrontati ieri abbiamo tirato fuori qualcosa di concreto,sviluppabile,intorno al quale poter progettare.

A dire la verità io mi sono un pò allontanato dallo studio di ieri, poichè sono stato influenzato dalle ricerche che ho fatto sul mondo delle tapas.

Ciò che più mi ha colpito di questo “mondo” è l’usanza di gettare per terra gli stuzzicadenti ( pinchos) come segno di riconoscimento della qualità dei prodotti del locale.Ovvero più ce ne sono per terra più il locale è stato apprezzato.

Su questo tema ho sviluppato il mio progetto,indirizzandomi sul tema del riutilizzo dei pinchos.Volevo trovare un alternativa al gettare gli stuzzicadenti per terra cercando di contestualizzarla sotto una precisa forma.

Pensando alle taperie il sabato sera che,come penso,vengono frequentate da giovani stanchi e stressati dalla settimana appena passata,perciò con un bisogno di sfogarsi, mi è venuto in mente di creare una sorta di bambola voodoo gigante da poter infilzare con i pinchos sia per sfogarsi,che per evidenziare l’apprezzamento del locale in modo tale che chi passa fuori può riconoscere la qualità del bar in base a quanti stuzzichini coprono la bambola.

Valutazione · 0 voti
Loading ... Loading ...

Pubblica un commento

Collaboratori:
© 2018 IED | Aviso Legal